Storie D'Atelier
Mi chiamo Mercedes, sono nata nel 1982, abito in Italia e mi sono appassionata all'arte sin da piccola; spaziando tra musica, danza e pittura fino alla letteratura. Per farmi conoscere come meglio credo, dirò che amo qualsiasi espressione dell'Essere, frutto della passione e dell'anima.
Dopo aver viaggiato a lungo e vissuto le culture di molti Paesi, ho formato felicemente una mia famiglia in un piccolo borgo dell'Umbria.
L'Italia per me è stata una fonte d'ispirazione fondamentale, dalle macro espressioni culturali di cui è immerso ogni angolo di questo Paese, alle sue forme artistiche più intime: l'Artigianato.
E' qui che ho sperimentato una particolare devozione per le cose fatte a mano, rimanendo contagiata dalla passione per il mestiere artigiano. Ho imparato ad apprezzare questo impulso di esprimermi mediante il Lavoro, dedicandogli ogni volta maggior tempo fino a trasformarlo in una vera e propria Arte, e constatare come sia diventato parte essenziale della mia vita.
Oggetti con Anima
Gli oggetti con un'anima per me sono quelli che provengono dall'immaginazione più intima del suo creatore, che vengono lavorati con pazienza e dedizione, che hanno un destino e uno scopo: quello di creare un legame da persona a persona, con la stessa naturalezza con la quale si contrappongono agli oggetti di massa fabbricati in serie, sterili di significati e passioni.
E' proprio questo lo spirito di Storie D'Atelier.
Non esiste un lavoro artigianale senza ispirazione, abbiamo bisogno di esperienze e sensazioni vissute per esprimerci; e questo carburante non può che palesarsi attraverso la musica, i libri, i viaggi, le esperienze, l'amore, per poi essere riversato su un lavoro unico e speciale. Ogni mia creazione viene ispirata da una notte stellata, da un classico della letteratura ma anche dalle sensazioni del Sudamerica e dalla bellezza dei paesaggi mediterranei.
Perche creare gioielli ?
Per la loro capacità di esprimere sensualità nel vero significato della parola, un gioiello è un richiamo d'attenzione velato, rivelazione di sfumature e di personalità di chi lo indossa, è un modo per capire come ti senti, cosa vuoi riflettere o semplicemente un modo per stimolare la curiosità altrui. Le materie prime selezionate e l'artigianalità sono inoltre una scelta che racconta molto anche della propria visione del Mondo, di etica e sostenibilità.
Un gioiello è il tuo dettaglio di unicità,
la tua firma.
